lingua italiana sito lingua inglese sito lingua tedesca sito lingua francese sito
metalcromo logo
metalcromo logo
metalcromo logo
PRESSOFUSIONI ZAMA

Esperienza in 25 diversi settori d'impiego

Metalcromo è un’azienda situata in Veneto, in provincia di Vicenza.
Punto di riferimento per lo stampaggio della zama, si rivolge al mercato italiano e internazionale. Competenza, esperienza, flessibilità, ricerca e sviluppo sono, tra gli altri, i pilastri del nostro lavoro, che da sempre rappresenta serietà e affidabilità.
La nostra passione mira alla soddisfazione dei clienti, pertanto ci siamo specializzati nella pressofusione della zama a camera calda, nello studio e progettazione dei prodotti, nello sviluppo degli stampi, e continuiamo a sperimentare nuove tecnologie per trovare soluzioni tecniche innovative che migliorino l’organizzazione del lavoro e la gestione delle risorse.

Stampaggio della zama

La pressocolata della zamak.

Attività principale di Metalcromo è lo stampaggio della zama, una lega composta da zinco e minime percentuali di alluminio e rame, in percentuali variabili a seconda delle leghe (Utilizziamo normalmente le leghe di Zama 2, 3 e 5).

Progettazione stampi

Analisi di fattibilità, modellazione 3D e simulazione di riempimento.

Metalcromo effettua studi di fattibilità e analisi strutturali (FEM) sui nuovi particolari. Segue, inoltre, lo sviluppo, la progettazione e lo studio per realizzare gli stampi da cui ricavare il prodotto richiesto dal cliente.

Altre lavorazioni

Dalla meccanica all’estetica.

Metalcromo è un’azienda strutturata per realizzare componenti meccanici ed estetici.

Tecnici esperti e macchinari all’avanguardia sono a disposizione dei clienti per sviluppare idee e garantire piccole e grandi produzioni con ottimi risultati.
La progettazione, che forniamo nella fase che precede lo stampaggio della zama, prevede l’industrializzazione del prodotto (co-design), lo studio e la costruzione delle attrezzature.

La pressocolata della zama prevede la campionatura e omologazione del particolare e la produzione di serie. Gestiamo inoltre le lavorazioni meccaniche e i rivestimenti galvanici, l’eventuale assemblaggio, la spedizione e la consegna.
Nel 2006 abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001:2008, che testimonia l’elevata qualità del nostro lavoro, degli articoli e dei servizi che offriamo.
Dagli anni ’60 Metalcromo affianca i clienti dalla fase progettuale alla realizzazione del prodotto, per migliorare i sistemi produttivi in termini di costi, tempi e gestione delle risorse.
CREDIAMO NEI TUOI PROGETTI E LAVORIAMO PER REALIZZARLI.


Per avere preventivi e maggiori informazioni
sulla pressofusione della zama, sul co-design del prodotto e sugli altri nostri servizi!